Calcio a 5, ottavo posto assoluto a Licata
In occasione del XXVIII torneo nazionale di calcio a cinque, il Cral Unibs partecipa con una squadra composta da 13 giocatori ed un accompagnatore.
I turisti a seguito sono 41 per un totale di partecipanti, compresa la squadra di Sand Volley, pari a 63 unità.
La squadra di calcio a 5 si classifica al 8° posto assoluto e per la prima volta accede alle fasi finali del torneo principale.
La squadra ha disputato il miglior campionati di sempre raggiungendo un risultato storico. A mio avviso il campionato 2023 ha espresso un altissimo valore tecnico e fisico da parte di tutte le squadre presenti, mettendo in difficoltà anche la nostra rappresentativa molto fisica.
Durante la riunione tecnica si è deciso di SOTTOPORRE all’assemblea ANCIU modifiche sulla settimana di giugno con scuole ancora aperte e tempo instabile, giudicata come causa delle assenze di alcuni Atenei. I responsabili calcio a 5 hanno ribadito che a novembre i responsabili delle squadre devono portare le loro impressioni all’assemblea o delegare qualcuno a parteciparvi.
Per quanto riguarda i tornei di contorno si segnala il 5 posto ottenuto da Coffetti Alessandro con 116 punti dietro solo agli arceri di Firenze (con archi Propri) ed un collega di Torino.
Il responsabile dell’iniziativa
Leonardo Lauri