La GENOVA di Fabrizio De André

Targa intitolata a Fabrizio de André in Via del Campo a Genova, riproducente alcuni versi della canzone omonima e l'immagine di copertina dell'album "Mi innamoravo di tutto"

Dal 9 al 10 MARZO 2024

PROGRAMMA

09.03.2024 – BRESCIA – GENOVA

Partenza al mattino in pullman dalle sedi stabilite e viaggio in direzione di GENOVA con una sosta di ristoro lungo il percorso. All’arrivo nel capoluogo ligure intera giornata dedicata alla visita guidata a piedi della città seguendo il percorso tematico legato al cantautore italiano Fabrizio De André che nacque a Genova il 18 Febbraio 1940. Al mattino “La città vecchia” e il suo porto con il negozio/museo “Via del Campo”, il sestiere della Maddalena, Sottoripa: antichi mestieri, botteghe e nuovi abitanti ricordando “Prinçesa”, “Sinàn Capudàn Pascià”, “A çìmma”, “A duménega”….. Alle ore 13.00 tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona del porto antico Nel pomeriggio continuazione della visita guidata dal Molo ai teatri e ai locali di Piazza De Ferrari. Per Stradone Sant’Agostino, Piazza delle Erbe, vico Castagna suggestionati da note e versi. Al termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10.03.2024 – GENOVA – STAGLIENO – BRESCIA

Dopo la prima colazione in hotel continuazione della visita guidata in pullman seguendo sempre il percorso legato a De André: Carignano dove si trova la Basilica nella quale il 13 gennaio 1999 vennero celebrati i suoi funerali, Albaro e villa Paradiso, Boccadasse lo storico borgo dove il riferimento a De André sta nella parola “Creuza de ma”, Corso Italia, la zona della Foce con De André e gli altri cantautori “genovesi” accompagnati da “Parlando del naufragio della London Valour”, “Creuza de ma”, “La gatta”… Alle ore 13.00 tempo a disposizione per il pranzo libero in Genova nella zona del porto antico Nel pomeriggio, sempre con la guida ed in pullman, percorrendo la valle del torrente Bisagno ci ricorda la canzone “Dolcenera”, le prigioni “Don Raffaè” e poi visiteremo il cimitero di Staglieno forse pensando all’album “Non al denaro, non all’amore, ne’ al cielo” Al termine sistemazione in pullman e viaggio di rientro. L’arrivo è previsto in serata.

QUOTA individuale di partecipazione:

Dipendenti 155

Familiari 195

Esterno 230

(minimo 30 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:

  • viaggio in PULLMAN con partenza da Brescia Via Branze e Adrian Pam
  • sistemazione in HOTEL 4 STELLE IN GENOVA in camere a due letti Classic con servizi privati
  • trattamento di MEZZA PENSIONE con cena in hotel con MENU A 3 PORTATE
  • 1/4 vino e 1/2 acqua minerale inclusi durante la cena in hotel
  • due intere giornate in VISITA GUIDATA a GENOVA e dintorni come da programma
  • radioguide con auricolari monouso
  • assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
  • assistenza Carla Viaggi

LA QUOTA NON COMPRENDE: Facchinaggi, mance, ingressi, PRANZI e bevande del mezzogiorno, extra
personali e quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 50,00

ISCRIZIONI

Iscrizioni online:

https://cral.unibs.it/iscrizioni-iniziative/

OPZIONE: 29 GENNAIO 2024

INFORMAZIONI

Lilia Mesa 030 2988423 lilia.mesa@unibs.it

ORGANIZZAZIONE

CARLA VIAGGI di Modenese Carla

Potrebbero interessarti anche...