IX TORNEO SAND VOLLEY

Il CRAL-UNIBS partecipa al:
IX TORNEO SAND VOLLEY
RISERVATO AI DIPENDENTI DELLE UNIVERSITA’ ITALIANA

Iniziativa rivolta ai: Tecnici Amministrativi, Docenti, Ricercatori, Borsisti, Assegnisti, Dottorandi, Specializzandi.

Località: Badesi (Sassari)
Presso: Is Serenas Badesi Village di Bluserena
Periodo: 05 – 12 giugno 2022

Al Campionato è associato anche il SOGGIORNO AL MARE per i turisti. Vedere comunicato Cral qui

I Soci calciatori interessati possono inoltrare la propria iscrizione entro e non oltre il 28 marzo sul sito del CRAL

Per la partecipazione al torneo è richiesto il certificato medico-sportivo di idoneità alla pratica agonistica.

L’iniziativa è parzialmente finanziata con i fondi dell’amministrazione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Individuale, in base doppia tripla o quadrupla               Euro 135

In caso di significative adesioni, il Cral valuterà di accettare anche un numero maggiore di atleti facendo ricorso – come in passato – ad un contributo solidale tra tutti i partecipanti, nel qual caso sarà necessario innalzare la quota di partecipazione

Viaggio e Transfert a carico del calciatore.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione presso Is Serenas Badesi Village (Sassari)
  • Trattamento di pensione completa presso i ristoranti liberamente accessibili
  • Ricarica Smart card (utilizzabile per consumazioni bar) di €. 20,00 alla settimana.
  • Servizio di spiaggia con un ombrellone, una sedia sdraio ed un lettino spiaggia per camera

La quota non comprende:

viaggio, escursioni, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato sopra.

Modalità di prenotazione

L’atleta effettuerà l’iscrizione al torneo tramite il sistema di iscrizione on-line direttamente sul sito cral.unibs.it
Per il viaggio ciascun socio dovrà provvedere autonomamente.

Modalità di pagamento

Il socio pagherà l’iscrizione con i seguenti riferimenti:

I versamenti dovranno essere eseguiti sul seguente conto corrente bancario intestato a:

BLUSERENA

seguire le indicazioni fornite dal tesoriere pasquale.vitale@unibs.it

Entro il 28 marzo versare la quota di partecipazione in un’unica soluzione.

Il mancato pagamento nei tempi stabiliti comporterà l’automatica decadenza dell’iscrizione.

N.B.: Se si è in possesso di un certificato medico-sportivo emesso prima del 13 giugno 2021 sarete invitati al rinnovo immediato, da effettuarsi prima del 28 marzo 2022, pena l’esclusione dalla squadra.

PENALI

In caso di annullamento della prenotazione verranno applicate le seguenti penalità per ogni singola prenotazione disdetta:

Fino al 30 aprile 2022 nessuna
Dal 01 maggio a 16 giorni prima dell’arrivo in hotel 20%
da 15 a 08 giorni prima dell’arrivo in struttura 40%
da 07 a 01 giorno prima dell’arrivo in struttura 80%
da 0 giorni prima dell’arrivo in struttura 100%

Per maggiori informazioni: Lilia Mesa  mail: lilia.mesa@unibs.it

Organizzazione: BLUSERENA / ANCIU


 

Si allega, alla presente circolare, il regolamento ed il modulo di iscrizione per il IX torneo di beach volley, con l’attestazione, da parte del Presidente, relativamente ai partecipanti, della qualità di Socio del Circolo.

Regolamento SAND VOLLEY – ANCIU

Le regole del gioco a 4:

– Uno dei giocatori è il capitano e deve essere indicato in distinta e sul referto.

– La rete sarà posta possibilmente ad un’altezza di 230 cm.

– Prima di ciascuna partita le squadre avranno a disposizione un massimo di 7 minuti per il riscaldamento con la palla.

– Il campo di gioco e gli equipaggiamenti sono gli stessi del BEACH-VOLLEYBALL .

– Non ci sono posizioni determinate in campo, ma l’ordine di servizio deve essere rispettato durante il set.

– Sono permesse al massimo QUATTRO sostituzioni libere durante il set salvo infortuni.

– I giocatori della squadra al servizio non possono creare “velo” alla squadra avversaria; su richiesta degli avversari dovranno spostarsi.

– Un giocatore non può completare una palla d’attacco “a dita aperte”: non è permesso il pallonetto.

– Non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco.

– Non esiste linea centrale.

– I giocatori possono entrare nella zona libera del campo opposto purché non vadano ad interferire il gioco avversario e rimettano in gioco il pallone fuori dalle antenne

– Il primo contatto (ricezione al servizio, difesa, attacco debole ecc.) è da giudicarsi secondo la regola della pallavolo indoor.

– E’ proibito toccare ogni parte della rete o delle antenne con l’eccezione del contatto accidentale con i capelli (invasione a rete).

– Un giocatore può completare un attacco in palleggio a due mani solo se la linea di uscita della palla e’ in asse con il corpo del giocatore (sia frontale che rovesciato).

– Ogni squadra ha diritto ad un massimo di 1 time-out di 60 secondi per set.

– Le gare si svolgeranno, anche in caso di pioggia, presso i campi e negli orari individuati dagli organizzatori ANCIU.

– Se la durata della manifestazione lo consente, si gioca due set su tre ai 21 e il tie break ai 15 punti con due punti di scarto ma con soglia di punteggio massimo fissata a 23 per i primi due set e 17 per l’eventuale tie break; vince la squadra che si aggiudica per prima due set.

Qualora lo svolgimento della manifestazione fosse soggetto a ritardi il comitato organizzatore potrà decidere una differente forma di aggiudicazione delle partite.

Tale decisione sarà comunicata a tutti i responsabili delle squadre prima dell’inizio della fase interessata al cambiamento (gironi di qualificazione, gironi ad eliminazione diretta, …).

Composizione squadre

Le squadre dovranno essere composte da nr. 4 atleti maggiorenni (più le eventuali riserve) la squadra che non sarà in grado di schierare 4 atleti potrà chiedere di giocare con un numero inferiore

di atleti e la richiesta dovrà essere accettata sia dall’organizzazione che dalla squadra avversaria in caso contrario si vedrà attribuita la sconfitta a tavolino con differenza punti massima (2 set a 0);

possono partecipare alla composizione della rosa della squadra i soci dei circoli universitari appartenenti all’Ateneo di cui fa parte il Circolo facenti parti dei seguenti gruppi:

GRUPPO A:

Appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 BIS del Regolamento Generale ANCIU.

GRUPPO B:

Studenti universitari, soci del circolo non appartenenti a nessuno dei precedenti gruppi (familiari, frequentatori, aggregati, simpatizzanti ecc.)

I criteri per la composizione del quartetto da schierare sul terreno di gioco sono i seguenti:

– dovranno sempre essere presenti almeno 2 ragazze;

– dovranno essere sempre presenti almeno 3 soci del gruppo A.

– per gli atleti appartenenti al Gruppo B, che saranno identificati sul campo attraverso apposito segno distintivo, si potrà annoverare IN DISTINTA e quindi schierabile in campo massimo un giocatore/ice tesserato/a FIPAV o equivalente nel beach volley non oltre la prima divisione.

Si precisa che la condizione sul tesseramento vale per l’intero periodo del torneo (sono quindi considerati tesserati a tutti gli effetti atleti la cui affiliazione termini dopo l’inizio del torneo o abbia inizio prima della fine dello stesso).

E’ consentita la creazione di squadre miste composte da rappresentanze di Circoli di Atenei diversi ed anche piu’ squadre appartenenti allo stesso Circolo Universitario (in entrambi i casi la partecipazione di queste squadre sarà subordinata alla disponibilità delle strutture ospitanti e alla realizzabilità della manifestazione).

Tutti i partecipanti e accompagnatori devono essere in possesso della tessera ANCIU.

Modalità di partecipazione

Modalità, tempistiche e costi di iscrizione verranno dettagliati nella Circolare di comunicazione dell’evento.

Al momento dell’iscrizione, che dovrà avvenire inderogabilmente entro la data fissata nella circolare di cui al precedente capoverso, fissata in almeno 10 giorni prima della disputa del Torneo, ogni circolo dovrà fornire una distinta di gioco per ciascuna squadra iscritta, compilata con i dati di tutti i giocatori una cui copia verrà consegnata agli arbitri e ai responsabili delle squadre partecipanti direttamente del comitato organizzativo e a cui non sarà possibile apportare modifiche se non per gravi e motivati emergenze che saranno valutate dal comitato organizzatore.

Eventuali iscrizioni che dovessero pervenire dopo tale termine verranno valutate dal comitato organizzatore che, in caso di accettazione, darà tempestiva informazione agli atenei iscritti.

La formula del torneo, che potrà variare in funzione del numero di Atenei partecipanti, verrà stabilita e comunicata dagli organizzatori prima dell’inizio della manifestazione e, nel caso di formula a piu’ gironi, se possibile, verranno identificate le teste di serie in base alla classifica dell’anno precedente..

Al verificarsi di problematiche contingenti e non previste, l’organizzazione potrà convocare i responsabili di ciascuna delegazione partecipante al fine di giungere ad una soluzione conciliativa collegiale e condivisa.

 

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