Rimini, Riccione, San Marino, Sant’Agata Feltria

VIAGGIO: RIMINI – RICCIONE – SAN MARINO – SANT’AGATA FELTRIA

PERIODO: 2/4 DICEMBRE 2022

PROGRAMMA

02/12/2022: BRESCIA – RIMINI – RICCIONE

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a BRESCIA presso la sede stabilita, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per RIMINI con soste di ristoro e per il PRANZO LIBERO lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita del centro storico. Un concentrato di storia, cultura, fascino e movida. Elementi così diversi fra loro, ma non per questo incompatibili, hanno contribuito a rendere il centro storico riminese una vera e propria attrazione di punta della città. Vivace e in continuo fermento, vero e proprio cuore di Rimini, vive grazie alla presenza massiccia di cittadini e turisti nelle piazze più importanti e vicino a musei e monumenti di spicco della località romagnola. Al termine proseguimento per RICCIONE, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03/12/2022: RICCIONE – SAN MARINO – RICCIONE 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per SAN MARINO. All’arrivo incontro con la  guida per la  visita del borgo. Ufficialmente si chiama la Serenissima Repubblica di San Marino, ma è meglio conosciuta semplicemente come San Marino, la più antica repubblica in Europa. Geograficamente si trova in Italia, a due passi dalla Riviera Romagnola, al confine con l’Emilia Romagna e le Marche; ma è completamente indipendente, essendo uno stato del tutto autonomo. Meraviglioso centro storico che con torri e castelli, non può, non rientrare nelle meraviglie da vedere dei borghi italiani. PRANZO LIBERO in corso d’escursione. Rientro a RICCIONE e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

04/12/2022: RICCIONE – SANT’AGATA FELTRIA – BRESCIA 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per SANT’AGATA FELTRIA. Tempo a disposizione per la visita LIBERA del “Paese del Natale” dove sono proposte le più originali idee regalo ed i decori più raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. Si percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa. Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini. PRANZO LIBERO in corso d’escursione. Al termine della visita sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.

ORGANIZZAZIONE

TRAVELSIA BRESCIA

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • DIPENDENTI UNIBS euro 110
    PENSIONATI UNIBS euro 110
  • FAMILIARI euro 160
  • ALTRI euro 230

Supplemento singola € 60.00

ISCRIZIONI
Sul sito del CRAL

Termine iscrizioni 10 novembre ( HOTEL CONFERMATO SOLO FINO A QUELLA DATA)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A

  • FABIO FORNARI referente per l’iniziativa
  • SILVIO BONOMETTI referente per l’iniziativa

Potrebbero interessarti anche...