15-05-2024, firmato il protocollo Anciu-FederCusi

15 mag 2024 Roma – Firmato ufficialmente il protocollo Anciu-Federcusi, una sinergia nel mondo dello sport nella grande comunitá universitaria.

Siglato il 15 maggio 2024 presso la sede di via Brofferio un protocollo di intesa con la firma del Presidente Dima e del Presidente La Sala

Un accordo che guarda al futuro: incentivazione di accordi specifici tra i CUS locali ed i rispettivi circoli ed associazioni affiliate alI’Anciu per l’accesso agli impianti sportivi in favore dei dipendenti universitari e promozione congiunta di iniziative sportive complementari tra studenti universitari e dipendenti. Questi sono i due pilastri su cui si basa il protocollo di intesa tra FederCUSI ed Anciu.

Oggi, presso la sede della Federazione Italiana dello Sport Universitario a Roma il Presidente Dima ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari La Sala, al termine di un incontro dai contenuti armonici e sostenibili, promuovono l’inizio di una collaborazione che ha l’obiettivo di favorire a livello locale sinergie tra le diramazioni territoriali dei rispettivi enti, laddove non presenti, e di potenziare quelle già esistenti.

Soddisfatto il Presidente Dima: “Abbiamo valutato con il Consiglio Federale favorevolmente la richiesta pervenuta dall’Anciu e riconoscendo l’autonomia delle nostre istituzioni nell’organizzazione delle attività sportive per gli studenti e per il personale universitario, siamo felici, grazie al Presidente La Sala, di tracciare una rotta di collaborazione al fine di incentivare la pratica sportiva nell’ambito universitario per gli studenti e per il personale universitario: camminiamo insieme per la salute delle nostre Università”.

Felice il Presidente La Sala: “Il mondo universitario, grazie al Presidente Dima che ci ha fortemente creduto, è finalmente unito da questo storico accordo tra l’Anciu e la FederCusi. Si tratta di un protocollo che vede attuarsi una fondamentale collaborazione a beneficio del personale universitario e degli studenti che, finalmente, si ritrovano unificati. Sarà ora necessario incentivare la sinergia tra i Circoli ed i CUS presenti negli atenei per condividere manifestazioni locali e nazionali nell’interesse dei nostri affiliati e di tutto il mondo universitario”