4 giorni a VALENCIA

VIAGGIO: VALENCIA IN AEREO
PERIODO: DAL 14 AL 17 SETTEMBRE 2024

14/09/24: BERGAMO ORIO AL SERIO – VALENCIA

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a BRESCIA presso la sede stabilita, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’AEROPORTO DI BERGAMO ORIO AL SERIO (2 ore e mezza prima del volo).
Alle ore 08:10 partenza con volo RYANAIR per VALENCIA. Alle ore 10:10 arrivo all’aeroporto di Valencia e trasferimento del gruppo in hotel tramite metro (stazione in aeroporto) per il deposito dei bagagli. PRANZO LIBERO. Pomeriggio a disposizione. CENA LIBERA. Pernottamento in hotel.

15/09/2024: VALENCIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in centro per la visita guidata.
Mattinata dedicata alla visita del centro storico con la Cattedrale dedicata a Giacomo I e all’Assunzione di Santa Maria. Le sue mura e le sue porte proteggono tesori preziosi come il Sacro Calice. La documentazione e gli studi archeologici ci portano a credere che il Graal di Valencia sia quello usato da Gesù durante l’ultima cena. Per questo i papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI hanno usato questa reliquia nella celebrazione dell’Eucaristia nelle loro visite a Valencia. È una coppa di agata lucida di origine orientale. La tradizione vuole che, dopo l’ultima cena, San Pietro la portò a Roma e i papi che gli succedettero la tennero lì fino a San Sisto II. Questi mandò la reliquia a Huesca e durante l’invasione musulmana il calice fu nascosto nei Pirenei e fu Alfonso il Magnanimo che portò la reliquia reale nel palazzo di Valencia. Oggi è visibile nella Cappella del Santo Calice. Un altro dei gioielli della Cattedrale sono gli affreschi rinascimentali dell’Altare Maggiore della Cattedrale di Valencia, che sono stati riscoperti dieci anni fa quando la volta barocca che li ricopriva è stata rimossa. Visita al El Miguelete, il campanile della Cattedrale di València e possiede uno stile gotico valenzano. È alto 50,85 metri e fu costruito fra il 1381 e il 1424 da Andrés Juliá ed altri. Vi si accede dall’interno della Cattedrale, mediante una scala a chiocciola con 207 scalini. Una torre a vela del XVIII secolo corona il Miguelete. Visita alla Chiesa di San Nicola di Bari dedicata ai due santi omonimi è conosciuta come Cappella Sistina di Valencia. Si trova nel quartiere del Carmen, nel centro storico della città. Al suo interno si possono osservare dipinti e pitture riportate alla luce dal recente restauro terminato nel 2016. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita guidata dell’Hemisfèric e del Museo della Scienza. CENA LIBERA. Pernottamento in hotel.

16/09/24: VALENCIA

Prima colazione e pernottamento in hotel. PRANZO LIBERO. CENA LIBERA.
Mattinata completamento della città con Museo Fallero de Las Fallas, passeggiata nel giardino del Turia. POMERIGGIO LIBERO.

17/09/2024: VALENCIA – BERGAMO ORIO AL SERIO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività libere. PRANZO LIBERO.
Nel tardo pomeriggio trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco (2 ore e mezza prima della partenza). Alle ore 20:40 partenza con volo RYANAIR per BERGAMO.
Arrivo alle ore 22:40 e rientro in pullman privato a Brescia.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Per i Dipendenti e Pensionati UNIBS

Quota di partecipazione Euro 324
Supplemento camera singola: Euro 235 totali per persona

Per i familiari

Quota di partecipazione Euro 432
Supplemento camera singola: Euro 235 totali per persona

Per gli esterni

MINIMO 25 PAGANTI: EURO 565,00
MINIMO 30 PAGANTI: EURO 540,00
MINIMO 35 PAGANTI: EURO 529,00
MINIMO 40 PAGANTI: EURO 521,00
Supplemento camera singola: Euro 235,00 totali per persona

COME ADERIRE

Le iscrizioni si ricevono sul sito del CRAL fino al 10 giugno 2024 (salvo esaurimento dei posti in data anteriore).
https://cral.unibs.it/iscrizioni-iniziative/

Massimo numero dei partecipanti: 40

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA: HOTEL DWO VALENCIA 4*

Situato tra il centro storico di Valencia e le spiagge, a 15 minuti a piedi dalla Città delle Arti e delle Scienze, offre ampie sistemazioni dotate di aria condizionata, TV e connessione Wi-Fi gratuita. Ospitato in un edificio storico restaurato, circondato da giardini, il DWO Valencia vanta un incantevole cortile centrale. Le camere dispongono di eleganti pavimenti in legno, arredi semplici e moderni, minibar, cassaforte e ampio bagno completo di asciugacapelli. La struttura sorge a 30 minuti a piedi dalla Cattedrale di Valencia e dalla spiaggia di Malvarosa, a 500 metri dalla metropolitana Ayora e nelle immediate vicinanze di una fermata dell’autobus.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in pullman privato da Brescia all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio a/r – Viaggio aereo a/r con volo RYANAIR Bergamo/Valencia/Bergamo in classe economica – incluso 1 piccolo bagaglio a mano(40X25X20) + 1 bagaglio da 10 kg PER PERSONA (Priority)
  • Sistemazione in HOTEL DWO CAT.4* a VALENCIA in camere DOPPIE con servizi privati
  • Trattamento di PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE in hotel – PRIMA COLAZIONE A BUFFET- Visite guidate come da programma (1 mattino centro storico Valencia + 1 pomeriggio Hemisferic + Museo della Scienza + 1 mattino centro storico di Valencia)
  • Spese prenotazione Museo
  • Auricolari per la visita guidata del Museo
  • Assicurazione TOURIST PASS (assistenza persona – bagaglio)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Facchinaggi, ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO, mance, guide non menzionate, INGRESSI, bevande, pasti non menzionati, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, BAGAGLIO IN STIVA, trasferimento in loco, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

INGRESSI ESCLUSI DALLA QUOTA DA PAGARE IN LOCO (Per persona salvo aumenti)

  • Ingresso Museo della Scienza + Hemisferico: Euro 9,80 per persona
  • El Miguelete: Euro 2,50 intero per persona / Ridotto euro 1,5 per pensionati, disabili, disoccupati, bambini (da 8 a 17 anni) e studenti-
  • Chiesa di San Nicola di Bari: Euro 11,00 per persona
  • Museo de Las Fallas: Euro 2,00 per persona

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO:

TOURISTPASS SARA – annullamento in caso di MALATTIE IMPROVVISE CERTIFICATE – copre SOLO l’assicurato. Dopo gli 80 anni copre SOLO in caso di ricovero
*In camera doppia: euro 21,00 per persona
*In camera singola: Euro 26,00 per persona

GLOBY VERDE – annullamento in caso di MALATTIE IMPROVVISE CERTIFICATE + MALATTIE PREGRESSE CON RELATIVA CERFICAZIONE
*In camera doppia: da Euro 62,00 per persona
*In camera singola: da Euro 76,00 per persona

Entrambe le assicurazioni, se richieste, vanno emesse contestualmente all’atto della prenotazione.

Se in una camera solo una persona chiede l’assicurazione e l’altra no, in caso di annullamento, verrà richiesto rimborso SOLO per la persona assicurata e per il compagno che annulla verrà addebitata relativa penale.

Condizioni di pagamento:

ACCONTO di euro 200 RICHIESTO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO di 25 PARTECIPANTI
SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA


I POSTI SUL VOLO NON SONO OPZIONABILI FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO PERTANTO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE E’ SOGGETTA A RICONFERMA.

PER INFORMAZIONI

Contattare LILIA MESA – SILVIA COPPI

ORGANIZZAZIONE

Travel Sia srl – 25122 Brescia – Viale Stazione, 14/A – Tel. 030/2400408
Sito Internet: www.travelsia.it

Potrebbero interessarti anche...