Bergamo Alta e Mostra Raffaello, 01 maggio 2018

BERGAMO visita alla mostra ”RAFFAELLO E L’ECO DEL MITO” e Bergamo Alta

DATA: martedì 1° MAGGO 2018

Ritrovo dei Partecipanti:

  • ore 09.00 – da Ingegneria UniBs – via Branze, 38
  • ore 09.20 – dal Parcheggio ADRIAN PAM – via San Polo, 42

Sistemazione in pullman e partenza per BERGAMO. All’arrivo a BERGAMO – spazi espositivi GAMeC – ritiro dei biglietti prenotati e visita guidata alla mostra con ingresso riservato alle ore 10.45.

La durata della visita guidata è di circa 1 ora e 15/1 ora e 30 minuti.

“La mostra Raffaello e l’eco del mito” ha la sua origine nel San Sebastiano, capolavoro del giovane Sanzio presente nelle collezioni dell’Accademia di Carrara. L’esposizione restituisce un quadro esaustivo della formazione di Raffaello e ripercorre la straordinaria fortuna dell’artista a partire dall’Ottocento, quando il prezioso dipinto giunge a Bergamo. Il percorso espositivo inizia con un’indagine sulle radici culturali di Raffaello, attivo tra Urbino, Perugia e Siena. Il clima della raffinata corte dei Montefeltro a Urbino, la capacità dell’artista di assorbire ed elaborare le suggestioni provenienti dai colleghi e dall’antico in un linguaggio personale e di altissima qualità sono evocate in mostra attraverso le opere del padre Giovanni Santi, di Pedro Berruguete, di Perugino e di Pintoricchio, che si confrontano con ben dodici dipinti di Raffaello provenienti da musei nazionali e internazionali.”

Al termine della visita trasferimento in pullman a BERGAMO ALTA e tempo libero per il PRANZO LIBERO.

Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di BERGAMO Città Alta, tutta racchiusa nelle sue Mura Veneziane. Si potranno ammirare la Piazza Vecchia, centro del potere in età veneta e sede di importanti palazzi come il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà e il Palazzo Nuovo; Piazza Duomo, cuore religioso della città con la Cattedrale di Sant’Alessandro, la Basilica di Santa Maria Maggiore (*), la Cappella Colleoni, il Tempietto di Santa Croce e la Rocca: antica fortificazione situata sul colle di Sant’Eufemia, dalla quale si può godere di una bellissima vista della città bassa e delle valli bergamasche. Al termine della visita breve tempo a disposizione. Sistemazione quindi in pullman e viaggio di rientro. L’arrivo è previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

  • Dipendenti Cral Euro 10

  • Familiari ed Esterni Euro 15

  • Familiari fino 14 anni Euro 10

Iscrizioni sul sito Cral UNIBS: http://cral.unibs.it/  dal 28/03/2018 al 11/04/2018

PAGAMENTO
– intera quota entro e non oltre l’11 Aprile 2018;
Per il pagamento è gradito il bonifico bancario (IBAN: IT90C0200811200000100244199) con invio obbligatorio della ricevuta via mail a:  pasquale.vitale@unibs.it

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman
  • Ingresso alla Mostra ”Raffaello e l’eco del mito”
  • Visita guidata della mostra della durata di circa 1 ora e 15 minuti –1 ora e 30 minuti
  • Visita guidata al pomeriggio di Bergamo Alta della durata di circa 2h30-3h00
  • Assicurazione spese e assistenza medica durante il viaggio
  • Assistenza del personale Sebino Viaggi durante il viaggio
  • Ingresso alla (*) Basilica di Santa Maria Maggiore e alle tarsie dell’Iconostasi

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance, ingressi non menzionati (*), pasti, bevande, extra personali e quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

PER INFO: turismo@cralunibs.org

Organizzazione Tecnica : SEBINO VIAGGI

 

Potrebbero interessarti anche...