Sabato 8 giugno, Festa dell’Opera

Sabato 8 giugno, Festa dell’Opera

Si svolgerà sabato 8 giugno 2019 a Brescia, dall’alba alla mezzanotte, l’ottava edizione della Festa dell’Opera, il grande evento colto e popolare che ogni anno trasforma Brescia nella città dell’Opera.

Centinaia di artisti e oltre 50 luoghi della città, pubblici e privati, accolgono i suoni e le voci dell’Opera in un vorticoso susseguirsi di emozioni. L’obiettivo è aprire l’Opera a tutti, portare il fascino del melodramma a diretto contatto con il pubblico di ogni età anche attraverso contaminazioni con altri linguaggi musicali (jazz, elettronica, swing, pop, rock, musica contemporanea).


L’edizione 2019 celebrerà l’Opera quale prodotto di eccellenza nazionale, simbolo della tradizione italiana ma, al contempo, linguaggio universale. Altrettanto universale e aperto a svariate connotazioni sarà il tema dell’ottava edizione: “Re/Regine. Potere/Passione” costituirà il fil rouge attorno a cui ruoteranno i numerosi appuntamenti della giornata. Un tema di ampio respiro che tocca sia i capolavori più celebri, sia opere di raro ascolto che saranno una piacevole scoperta anche per gli appassionati.

Tutti gli eventi di Festa dell’Opera sono a ingresso libero fino a esaurimento posti 
eccetto dove diversamente specificato.Due sono le iniziative su prenotazione: Aggiungi un posto a tavola e Arie di luce.
Anche quest’anno si rinnova un appuntamento divenuto ormai caratterizzante della Festa:
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA.
Le famiglie bresciane potranno partecipare alla Festa dell’Opera invitando a pranzo uno dei cantanti della Festa sabato 8 giugno. Sarà un’occasione speciale per condividere un momento di vita quotidiana, il piacere del cibo e del belcanto, in compagnia di un ospite d’eccezione.

La prenotazione è obbligatoria. Per aderire all’iniziativa si raccolgono le iscrizioni dal 29 maggio al 4 giugno al numero 030-2979347 (lun-ven, 10.00-13.00).
Nella suggestiva cornice del  Convento dei Padri carmelitani Scalzi in Via del Castello si terrà il concerto Arie di luce. Il Bazzini Consort accompagnerà le voci dei cantanti della Festa dell’Opera che si esibiranno all’alba (inizio del concerto alle ore 5.30). Al termine ai partecipanti sarà offerta una colazione all’italiana.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.
Per partecipare è necessario contattare il numero 030 2979347 nei giorni 3 e 4 giugno (il numero è attivo dalle ore 10.00 alle ore 13.00).

SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Potrebbero interessarti anche...