Il Torneo di TENNIS UNIBS inizia il 25 giugno
Cari Tennisti,
Aperte le iscrizioni ai TORNEI DI TENNIS per i titoli del Singolare Maschile e Singolare Femminile
Iniziativa rivolta ai:
- Tecnici Amministrativi
- Docenti
- Ricercatori
- Borsisti
- Assegnisti
- Dottorandi
- Specializzandi
- Pensionati UNIBS
I Soci interessati possono inoltrare la propria iscrizione entro il 23 GIUGNO 2020, online sul sito del CRAL http://cral.unibs.it/app/
Al termine delle iscrizioni saranno effettuati i sorteggi dei gironi maschili e femminile.
Per la partecipazione al torneo è richiesto il certificato medico di idoneità sportiva di tipo agonistico.
La quota di partecipazione dei soci Cral-Unibs è di euro 10.
Le partite si disputeranno presso i campi in terra rossa all’aperto – CIRCOLO VALOTTI, via Valotti, nelle vicinanze di INGEGNERIA – come da REGOLAMENTO che segue.
Per informazioni rivolgersi a:
Responsabile tennis Cral Unibs
Alessandro Coffetti
alessandro.coffetti@unibs.it
se le condizioni lo permetteranno il Torneo CRAL-UNIBS ripartirà in estate, non sappiamo ancora con esattezza la data, il nostro obbiettivo è ricominciare nella seconda metà del mese di giugno.
Abbiamo aperto le iscrizioni online https://cral.unibs.it/app, l’adesione non è vincolante ma utile per farci conoscere le vostre intenzioni, vi informeremo prossimamente sugli sviluppi.
A beneficio di tutti gli sportivi, i dirigenti del settore Tennis hanno emanato una serie di istruzioni per allenarsi e giocare in sicurezza, nel regolamento che segue si illustra come comportarsi sui campi di gioco nel rispetto delle misure di contenimento e di distanziamento.
Regolamento torneo singolare Tennis 2020
Soci Cral Unibs
● Art.1. Ogni giocatore partecipante al torneo dovrà attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni per ragioni di sicurezza sanitaria:
Rispetta le indicazioni anti covid statali e del circolo ospitante
Per accedere al circolo passare negli appositi spazi indicati per la misura della temperatura (maggiore di 37.5° l’incontro è annullato)
Mantenere sempre almeno 1 metro di distanza dall’avversario; saluto e ringraziamento da farsi con la testa della racchetta.
Panchine ai lati opposti del campo
Usare su mano non dominante guanto oppure sanificare prima e dopo ogni game le mani con apposito sanificante.
Usare racchetta e piede per raccogliere le palline e passarle all’avversario.
Evitare ti toccarsi il viso, naso e occhi con le mani… si consiglia di usare e sanificare polsini antisudore.
A fine incontro sanificare mani e racchetta ed uscire dal circolo senza passare da spogliatoi
● Art.2. Il torneo si svolgerà con formula di gironi all’italiana maschili e femminili a seconda del numero iscritti garantendo a ciascun giocatore un minimo di 3 incontri.
● Art.3. Ogni partita di girone, le semifinali, la finale 3°/4° posto avranno durata massima di 1 ora, ovvero la partita sarà a tempo e terminerà al “55° di fine ora”. Vincerà la partita chi al 55° del tempo sarà in vantaggio anche di un solo game.
In caso di parità la partita sarà risolta con formula Game Killer nei 5’ finali
● Art.4. I games si disputeranno con la formula del “killer point “sul 40 pari con unica palla risolutiva, punto secco, senza vantaggi; in questa situazione chi riceve sceglie la posizione di ricezione
● Art.5. Il riscaldamento è da effettuarsi in tempo breve (circa 5 Minuti) in caso di un giocatore in ritardo di 15 min. la partita sarà persa col punteggio 6-0 – Stesso punteggio a tavolino sarà assegnato a chi per 10gg non potrà scendere in campo causa infortunio/altro motivo.
● Art.6. Ad ogni partita vinta nei gironi si attribuiscono 2 punti; il vincitore manda una e-mail con il punteggio ufficioso al gruppo tennis (torneotennis@cralunibs.org), se la/lo sfidante non corregge nelle 48 ore successive il punteggio viene dato come ufficiale e scritto nell’apposita tabella compilata su dropbox (https://www.dropbox.com/sh/3s0nbtxguij2vh5/AADsfHthUWgURF2gh84mXKEla?dl=0)
● Art.7. Il Giudice Arbitro (Germano Bonomi), ultimati i gironi, stilerà la classifica per punti / differenza giochi e sarà chiamato a risolvere le eventuali controversie. ll giudizio del Giudice Arbitro dovrà essere motivato e sarà insindacabile.
● Art.8 Stilata la classifica per ogni girone si procederà alle semifinali, finali di categoria” La finale sarà al meglio dei 2 set e tie-breck in caso di un set pari
● Art.9 Per quanto non contemplato nel regolamento si fa riferimento al regolamento Fit.
Responsabile: Alessando Coffetti alessandro.coffetti@unibs.it