BILIARDO IN ROSA Corso riservato alle donne

TERZO CORSO DI BILIARDO “SPECIALITA’ STECCA” promosso dal CRAL UNIBS in collaborazione con il Circolo Sportivo “Campomarte di Brescia” affiliato alla Federazione Italiana Biliardo Sportivo.

PRIMA EDIZIONE BILIARDO IN ROSA

Istruttore: giocatore Nazionale, Fioravante Vecchione Vicecampione Europeo in carica
in collaborazione con la Mental Coach dott.ssa Milena Romano

Il corso è pensato e organizzato al femminile, il Biliardo è infatti una delle poche discipline sportive che prevede competizioni miste, con giocatrici di tutto rispetto.

Il corso sarà svolto in otto lezioni: la quarta lezione sarà tenuta dalla Mental Coach Dott.ssa Milena Romano, con supervisione tecnica dell’istruttore F.I.B.I.S. Fioravante Vecchione, che terrà tutte le altre lezioni.

Nell’ottava lezione si terrà un torneo finale, prima del quale, per coloro che volessero aderire con contributo aggiuntivo di euro 10 da versare direttamente al Circolo, verrà servita una cena sociale all’interno del Circolo che dispone di un’ottima cucina interna.

Le lezioni si terranno il mercoledì sera dalle 20:30 alle 22:30 secondo un calendario che dovrebbe iniziare a fine settembre, per terminare a novembre.

E’ previsto un numero minimo di quattro, massimo sette partecipanti.
Nelle prime lezioni si curerà soprattutto l’impostazione del corpo per un ottimale colpitura della propria biglia, gli effetti, la quantità di palla avversaria, la dinamica di impatto tra le biglie.
Nella seconda parte del corso si apprenderanno alcuni metodi per il gioco di sponda, ovvero come raggiungere la biglia avversaria dopo aver impattato con la propria biglia una o più sponde del biliardo, oltre ad approfondire gli aspetti psicologici di questa disciplina descritti da una forte giocatrice e Mental Coach.

Il costo dell’iniziativa è di 160 euro per ogni partecipante, comprensivo del costo di 5 euro di tessera sociale di adesione al circolo Campomarte, che ospita l’iniziativa. Il CRAL coprirà il 50% del costo del corso, pari a 80 euro, la rimanente parte dovrà essere versata entro la scadenza delle iscrizioni a cura delle singole partecipanti, l’eventuale quota aggiuntiva di 10 euro verrà versata a cura delle iscritte in occasione dell’ultima lezione.

Termine delle iscrizioni 05 settembre 2019 l’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo il versamento della quota di partecipazione.

Per informazioni Roberto Protopapa
roberto.protopapa@unibs.it

tel. 030 2988242

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...