Torneo di tennis doppio giallo misto con coppie interscambiabili
Nello spirito di aggregazione allo sport si intende organizzare un torneo di tennis promozionale di doppio aperto a tutti i dipendenti tesserati al Cral-unibs.
Il torneo avrà una formula con coppie interscambiabili con lo spirito di far svolgere ad ogni partecipante più incontri possibili con squadre sempre diverse.
La formula definitiva, e relativo regolamento, verrà stilata sulla base del numero degli iscritti.
Per informazioni contattare Coffetti Alessandro (alessandro.coffetti@unibs.it.)
Regolamento:
1) Il Cral Brescia organizza il torneo sociale di doppio misto giallo, edizione 2014, che si terrà a partire dal 10.11.2014.
2) Il torneo è aperto a tutti i tennisti uomini e donne che al momento dell’iscrizione al torneo abbiano sottoscritto il rinnovo della tessera sociale per l’anno 2014.
3) Le iscrizioni si fanno online sul sito del Cral sotto la tendina “iniziative” entro e non oltre il 05.11.2014.
4) La quota di iscrizione al torneo è di € 20 a persona e copre tutta l’iniziativa.
5) Gli incontri si svolgeranno presso il top tennis Accademy (club azzurri) in Via Garzetta, 57 – 25100 Brescia tel. 030 200 4819
6) Al momento della chiusura delle iscrizioni, in base al numero degli iscritti verranno sorteggiati il tabellone degli incontri e gli abbinamenti delle coppie per lo svolgimento delle gare; il tabellone sarà pubblicato sul sito del circolo, (www.cralunibs.org)che indicherà la settimana in cui si dovrà svolgere l’incontro;sarà poi compito degli atleti prenotare il campo nell’ora idonea. Le coppie si formeranno a rotazione partendo da due gruppi di atleti. (gruppo testa di serie e gruppo restanti). Le testa di serie saranno disposte a seconda del piazzamento degli atleti all’ultimo torneo sociale.
8) Tutti gli incontri verranno disputati ai 9 game, unico set con regola del doppio vantaggio da ultimarsi entro l’ora. Nel caso non si sia raggiunto il 9° gioco vince la partita chi alla fine dell’ora sarà in vantaggio anche si un unico game. In caso non si raggiunga il 9° gioco e ci si trovi in parità a fine ora, il punteggio verrà diviso equamente per ogni singolo atleta.
Ad ogni atleta vincente verranno attribuiti 2 punti, in caso di pareggio ad ogni atleta punti 1. Per poter ultimare la gara il riscaldamento non dovrà durare più di 5 minuti e al ritardo di 15 minuti di un atleta corrisponde la partita persa a tavolino della squadra.
9) Gli incontri si svolgeranno prevalentemente durante la settimana nelle fasce orarie a noi dedicate che vanno dalle 8 alle 17.
Per disputare gli incontri in fascia serale ogni singolo atleta dovrà aggiungere la quota di euro 1 ad incontro.
10) Per evitare che il torneo subisca ritardi, tutti i partecipanti sono pregati di rispettare le date degli incontri che verranno fissate. Se per un qualsiasi motivo, un incontro non dovesse essere disputato, questo va recuperato entro e non oltre otto giorni.
11) La coppia che vince l’incontro deve mandare un mail con il punteggio ufficioso al gruppo tennis, se gli sfidanti non correggono nelle 48 ore successive il punteggio viene dato come ufficiale.
12) A tabellone completato verrà stilata una classifica generale dove i primi quattro classificati verranno a formare le due coppie che si sfideranno per la finale. (1°e 4° contro 2° e 3°)
13) il Giudice Arbitro (Medaglia Guido) stilerà la classifica e sarà chiamato a risolvere eventuali contenziosi sia di carattere regolamentare che organizzativo.
Il presente regolamento potrà essere modificato dagli organizzatori in base alle esigenze e alle necessità riscontrate durante lo svolgimento del torneo.