Buon giorno.
Mi presento per chi non mi conosce, e per chi mi conosce un saluto caloroso.
Sono Silvestro Nevola, dipendente dell’Università degli Studi di Brescia area Informatica ASIL Medicina fino al 30 aprile 2021. Dal 1 maggio 2021 in pensione.
Sono stato per circa un anno in pausa riflessione, per poi decidere di dedicarmi nuovamente al CRAL UNIBS come responsabile di un nobile sport (almeno per me) il DRAGON BOAT.
Per chi non lo conoscesse è una gara di canoa con dieci concorrenti con pagaia (negli anni passati venti) , un timoniere e un tamburrino segnatempo di vogata.
Percorrenza sul lago o fiume per 100mt a volte anche 80mt.
Uno sport molto bello e competitivo. Adatto a donne e uomini maggiorenni fino a 60 anni. Anche fino a 90 anni se uno ce la fa. In forma o meno basta avere voglia e spirito sportivo.
Ogni anno, verso settembre di solito, da parte dell’ANCIU (associazione che racchiude un numero considerevole di Università italiane) viene organizzato un torneo nazionale
a cui partecipa anche l’Università di Brescia. Bisogna trovare i pagaiatori, ed è questo lo scopo di questa mail.
Quest’anno la gara nazionale si svolgerà a Sabaudia (Roma) a settembre 2022. Di solito due giorni. Dobbiamo organizzare allenamenti e viaggio
Per questo motivo c’è bisogno che diate la vostra adesione a me ( silvestro.nevola@unibs.it – WhatsApp – cellulare 338 9756232 ) per permettermi
di contattarvi direttamente e illustrarvi meglio il nostro programma di massima.
Sappiate che anche solo per provare e vedere se vi piace, organizzeremo una giornata di prova il “Drago.Day”.
Con istruttore, così da verificare se può essere uno sport di vostro gradimento (e non lo sapevate).
A questo incontro di prova potranno partecipare anche non dipendenti dell’Università (amici e parenti) che poi sulla base delle adesioni potranno partecipare anche alle gare di settembre.
Se sapete nuotare meglio, altrimenti va bene lo stesso, stessa cosa se sapete vogare meglio, altrimenti si può imparare.
Tutti gli allenamenti e la gara verranno svolti sempre con salvagente e con un istruttore qualificato.
Per il momento credo di essermi dilungato abbastanza. Vi chiedo gentilmente di indicarmi il vostro interessamento entro il 27 MAGGIO 2022.
Da quella data organizzeremo il calendario del giorno di prova e degli allenamenti (da 5 a 10 giornate)
Grazie a tutti per la pazienza.
Considerate che dopo questa mail solo chi sarà interessato e mi avrà dato l’adesione, sarà nuovamente contattato.
Per non dimenticarvi, fatelo subito. Mi basta che mi scriviate “per me ok, oppure “sarei interessato”