[Podisti UniBs] Podismo Cral – iniziative 2016

parcotarello

Cari runner,

il gruppo podistico del Cral è sempre attivo e si prepara ad un 2016 ricco di eventi!
Allenamenti
Vi ricordo che il gruppo podistico si ritrova abitualmente il martedì sera, alle 19.00 circa, al Parco Tarello. L’allenamento dura generalmente un’ora, ma ognuno può correre per il tempo e al ritmo che preferisce. Il ritrovo del martedì oltre che essere un allenamento in un luogo illuminato e frequentato fino a tarda sera anche da altri podisti, è anche un’occasione per scambiare idee e condividere proposte per l’attività del gruppo.
CUS
Chi partecipa alle gare e si trova con la necessità di avere una tessera FIDAL che gli garantisca una copertura per tutto l’anno, può valutare l’opportunità di iscriversi al CUS. Il costo standard è di 35,00 euro e consente di avere anche la maglietta del CUS. I rinnovi degli anni successivi sono possibili (attualmente) al costo di 25,00 euro. Per chi vuole c’è la possibilità di iscriversi al costo di 50,00 euro ottenendo una divisa completa (canotta, maglietta e pantaloncini). L’iscrizione ad una a.s.d. consente anche di ottenere agevolazioni nei costi per la visita medica agonistica, richiesta obbligatoriamente a tutti coloro che si iscrivono ad una gara FIDAL. Per coloro poi che decidessero di iscriversi al CUS, ci sarà la possibilità di utilizzare anche la pista di atletica dell’Istituto Tartaglia, nei giorni di martedì e giovedì e sarà possibile in futuro organizzare iniziative per curare meglio dal punto di vista tecnico gli allenamenti avvalendosi di tecnici esperti.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del CUS (http://cusbrescia.it/) o contattare direttamente me o Paola Venturelli.
BAM
Il prossimo 13 marzo 2016 si terrà l’edizione 2016 della Brescia Art Marathon, con la possibilità di correre su tre distanze, la maratona, la mezza maratona e la 10 km. Sono tre gare FIDAL, per le quali è necessario essere in regola con tesseramento FIDAL e visita medica (vedi punto precedente). Quest’anno si è aggiunta inoltre la Easyten, ossia una 10 km (come la Bresciaten) ma non competitiva e che quindi non richiede nè la tessera FIDAL nè la visita medica per attività agonistica, ma solo il costo dell’iscrizione (10,00 euro).
Il Cral sostiene la partecipazione dei propri soci in regola con il tesseramento 2016 a queste gare, compresa la Easyten. Tutti coloro che sono interessati (e in regola con il tesseramento Cral) devono provvedere personalmente all’iscrizione e, una volta terminata la gara, possono chiedere al Cral il rimborso della quota d’iscrizione (presentando la ricevuta). Per quanto riguarda le tre gare competitive FIDAL il consiglio è quello di provvedere all’iscrizione tramite il CUS: in questo modo vengono garantite ai soci Cral le stesse tariffe degli studenti universitari (10,00 euro per la Bresciaten) e c’è la possibilità di concorrere per una speciale classifica dei dipendenti universitari (se il numero dei partecipanti sarà adeguato). L’iscrizione tramite il CUS deve avvenire rivolgendosi direttamente alla segreteria del CUS entro il 29 febbraio 2016 (chiedere di Simona).
Vi invito a dare un’occhiata al sito della BAM (http://www.bresciamarathon.it/) e a guardare anche il video nella home page, un omaggio originale e accattivante (e sponsorizzato…)  alla città di Brescia.
Maratona di Roma 2016
Il prossimo 10 aprile 2016 si terrà la 22° edizione della maratona di Roma (edizione del Giubileo) e un gruppo di noi è fermamente intenzionato a partecipare. Il Cral sostiene la partecipazione a questa iniziativa e chi è interessato può contattare direttamente me o Paola Venturelli, anche per gli aspetti organizzativi. Ricordo che per chi si iscrive la prima volta alla maratona di Roma è garantita una tariffa agevolata di 50,00 euro fino al 4 febbraio 2016 (è necessario essere in regola con iscrizione FIDAL e visita medica). Trovate tutte le informazioni sul sito: http://www.maratonadiroma.it/.
Buon anno e buone corse!
Luca Bonfà