Campionati Nazionali di Tennis e Padel

Campionati Nazionali di Tennis e Padel dei dipendenti delle Università Italiane

GIFFONI VALLE PIANA E GIFFONI SEI CANALI (SA), 26 – 31 AGOSTO 2023

• 37° Campionato Nazionale di Tennis a Squadre Assoluti Femminile e Assoluti Maschile
  • 14º Campionato Nazionale di Tennis a Squadre Over 50 Maschile
  • 2º Campionato Nazionale di Tennis a Squadre Over 60 Maschile
  • 3° Campionato Nazionale di Padel a Squadre Assoluti Maschile – Femminile – Misto

Il Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori dell’Università degli Studi di Salerno è lieto di invitare i Cir-coli Universitari dell’ANCIU a partecipare ai Campionati Nazionali di Tennis e Padel dei dipendenti delle Università Italiane.

I Campionati si svolgeranno dal 26 al 31 agosto 2024 e saranno suddiviso in due parti:

• Campionato di Padel, dal 26 al 28 agosto 2024;
  • Campionato di Tennis, dal 28 al 31 agosto 2024.

Questa prima circolare, emanata in largo anticipo rispetto al solito, riporta il programma di massima della manifestazione, alcune indicazioni generali e l’elenco delle strutture ricettive opzionate per l’evento, ol-tre ad una proposta di escursioni.

Una seconda circolare, che sarà emanata successivamente e inviata a tutti i circoli, conterrà informazioni dettagliate sugli eventi sociali.

Impianti sportivi utilizzati

I campionati si svolgeranno presso il Fiore Club, di Giffoni Valle Piana (SA), che dispone di n.:

• 6 campi da tennis in terra battuta, 3 dei quali coperti
  • 4 campi da Padel
  • 1 ristorante
  • 1 palestra
  • 1 piscina
  • 1 centro benessere
  • 4 camere/appartamenti dotati di spa privata

La seconda struttura opzionata per i Campionati di Tennis è l’Accademia Tennis Salerno Le Malche, di

Giffoni Sei Casali (SA), che dispone di n.:

• 4 campi da tennis in terra rossa, di cui due con copertura fissa,
  • 1 campo sintetico
  • palestra
  • sala colloqui
  • ristorante.

Si ricorda che, come stabilito dal Regolamento ANCIU, tutti i partecipanti alle iniziative, accompagna-tori e bambini compresi, devono essere in possesso della tessera ANCIU o “Amici dell’ANCIU” en-trambe comprensive di copertura assicurativa.

Si ricorda a tutti gli atleti che per partecipare è necessario possedere un certificato medico di idoneità sportiva agonistica o la tessera FIT di tipologia “agonista”.

Si precisa, inoltre, che gli iscritti ai tabelloni di padel devono essere presenti nella sede di svolgi-mento del torneo e disponibili a giocare sin dalle ore 9.00 di lunedì 26 agosto, mentre gli iscritti ai tabelloni di tennis devono essere presenti nella sede di svolgimento del torneo e disponibili a giocare sin dalle ore 14.00 del 28 agosto.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Domenica 25 agosto

Ore 15:00 – sorteggio e compilazione dei tabelloni e dei gironi presso il centro sportivo Fiore Club alla presenza dei Giudici Arbitri dei Campionati di Tennis e di Padel, del Responsabile Na-zionale Sport ANCIU e dei responsabili del Circolo Organizzatore. Tabelloni, orari, risultati e ogni altra informazione necessaria saranno tempestivamente comunicati attraverso un gruppo WhatsApp dei Capitani degli Atenei partecipanti.

Lunedì 26 agosto

Ore 9.00 – Apertura Campionato di Padel. Inizio incontri.

Martedì 28 agosto

Ore 9:00 – Prosecuzione incontri Campionato di Padel

Mercoledì 28 agosto

Ore 9.00 – Fasi finali del torneo di padel (fine prevista per le ore 13.00)
Ore 14.00 – Apertura Campionato di Tennis. Inizio incontri.
Ore 17.00 – 6a edizione Coppa dei Campioni di Tennis, incontro di doppio misto tra gli atenei vincitori dei tabelloni assoluti femminile e maschile nell’edizione 2023 di Perugia, l’Università della Calabria e l’Università di Perugia.
Ore 20.30 – Premiazione dei Campionati di Padel e cena di benvenuto Tennis (informazioni dettagliate e costi saranno forniti in una seconda circolare)

Giovedì 29 agosto

Ore 9.00 – Foto di gruppo Padel e Tennis presso il Circolo Fiore Club e prosecuzione gare tennis secondo il programma.
Ore 9.30 – Riunione dei responsabili delle squadre di Padel e Tennis con il seguente ordine del giorno:

• osservazioni sui campionati in corso;
  • eventuali proposte di modifiche regolamentari;
  • eventuali proposte di candidatura per l’organizzazione dei Campionati di Tennis e Padel 2025.

Venerdì 30 agosto

Ore 9.00 – Prosecuzione degli incontri del Campionato di Tennis.

Sabato 31 agosto

Ore 09:00 – Finali Tabelloni Assoluti Femminile, Over 50 e Over 60 Maschile e altri incontri in programma.
Ore 14:00 Finale Tabellone Assoluti Maschile e altri incontri in programma.
Ore 21:00 Cena di Gala e premiazioni (informazioni dettagliate e costi saranno forniti in una seconda circolare)

Domenica 1° settembre

Partenza e rientro nelle proprie sedi.