Coppa Nazionale, il Calcio-a-5 sul podio

Il CALCIO-A-5 UNIBS in luce con pieno merito

di Leonardo Lauri

In occasione del XXVII torneo nazionale di Calcio-a-5, che si è svolto a Badesi (Sassari) dal 5 al 12 giugno 2022, il Cral-Unibs ha partecipato con una squadra composta da 12 giocatori ed un accompagnatore.

I turisti a seguito sono stati 33, per un totale di 55 partecipanti, contando anche la squadra di Sand Volley.

La squadra del Cral-Unibs ha partecipato a nome dell’Università di Brescia che ha contribuito a finanziare le spese sostenute dagli sportivi e dai dirigenti.

La squadra di Calcio-a-5 si è classificata al 3° posto della COPPA UNIVERSITA’ ANCIU; nel torneo nazionale ha sconfitto squadre molto forti tra cui Roma La Sapienza, Pisa/Benevento, Cosenza, Milano Bicocca, impattato con Milano Statale e perso solo due volte, contro Palermo e contro Chieti/Pescara (ai supplementari), quest’ultimi già campioni d’Italia nel 2019.

Il Brescia ha disputato il miglior campionato di sempre raggiungendo un risultato storico che sembra addirittura essere stretto. A mio avviso il campionato 2022 ha espresso un altissimo valore tecnico e fisico da parte di tutte le 20 squadre presenti.

I tecnici degli altri Atenei presenti hanno fatto i complimenti alla nostra squadra e hanno indicato la nostra rappresentativa universitaria come la migliore in campo osservata al torneo.

Immagine1

La squadra di Calcio-a-5 dell’Università di Brescia

Durante la riunione tecnica dei dirigenti è stato deciso di SOTTOPORRE all’assemblea ANCIU alcune modifiche al regolamento del Calcio-a-5.

Durante la settimana si sono svolti anche i Campionati Anciu di Sand Volley, di Tiro con l’Arco e di Burraco.

Per quanto riguarda il Sand Volley lascio la narrazione al responsabile di disciplina, mentre segnalo che abbiamo avuto partecipanti del nostro Ateneo anche nel Tiro con l’Arco ottenendo un prestigioso 2° posto nella Categoria Femminile con la moglie del calciatore Gnutti, la socia Paola Ghidini.

Pala Ghidini

TIRO CON L’ARCO. Paola Ghidini premiata con l’argento

Ringrazio tutti i membri del direttivo e soci che sono stati vicino alla squadra in campo e da casa.

Ritengo che un numero così considerevole di soci Cral_Unibs ad un iniziativa congiunta di Sport e Vacanza sia un punto sul quale riflettere in sede di direttivo. Fornire possibilità di integrare
attività sportive e di vacanza, oltre che di supporto alle varie squadre, ha portato al massimo l’integrazione e la cooperazione tra colleghi che, durante il lavoro, spesso manco si conoscono.
Ribadisco come sempre il mio personale pensiero che, in queste iniziative, si rappresenta al meglio la nostra Università ripagando onorevolmente lo sforzo che l’amministrazione sostiene per il nostro Cral.

Leonardo Lauri
Responsabile dell’iniziativa