XXII CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5

XXII CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5
Marinella di Cutro 7-14/giugno 2015

A questo manifestazione hanno partecipato 20 squadre alcune delle quali miste tra più Atenei come la nostra rappresentativa unita con il circolo di Firenze (Fi/Bre).
Il circolo Cral Università di Brescia si è presentato con 5 atleti ed un dirigente accompagnatore, mentre il Firenze con 8 atleti ed un dirigente.
Si comincia il torneo subito con un girone molto agguerrito che ci vede avversari di Reggio Calabria, l’Aquila e Milano Bicocca.  Si vince la prima con Reggio Calabria ma si perde poi con l’Aquila e Milano Bicocca….
Si finisce in coppa Italia nel girone con Cagliari e Benevento… Vinto col Cagliari di misura,si esce sconfitti successivamente col Benevento finendo al secondo posto del girone.
Le ultime due partite con Perugia e Milano statale si giocano effettuando molti cambi tra i giocatori e si perdono, classificandoci ottavi di coppa Italia.
La compagine Firenze/Brescia si dimostra sul campo molto compatta e corretta tanto da meritarsi la coppa disciplina con zero penalizzazioni oltre che la coppa del giocatore più datato della manifestazione….  Guasti Patrizio del Firenze nato il 9/1/46!!!  A lui i complimenti di tutta la platea alla quale mi associo…
L’esperienza di gemellaggio con i colleghi di Firenze ha portato consapevolezza dell’importanza di partecipare a queste manifestazioni nazionali, momento unico di aggregazione e socializzazione tra tutti i colleghi dei vari Atenei…

Ringrazio il ns presidente Carlo Padricello che ci ha accompagnati  e rappresentati nella spedizione e un grazie di cuore a tutti i colleghi di Brescia e Firenze.

Il responsabile sport Cral Università di Brescia
Leonardo Lauri

Potrebbero interessarti anche...