UN ORO, DUE ARGENTI E TRE BRONZI ai NAZIONALI DI SCI

Si sono svolti a Sestriere dal 31/01/2016 al 07/02/2016 i 32mi Campionati Nazionali Universitari di sci riservati ai dipendenti universitari, ai quali ha partecipato anche il nostro Ateneo.
Con soli 9 atleti partecipanti, l’Università di Brescia si è classificata all’11mo posto su 20 Università iscritte, totalizzando ben 3503 punti, 6 medaglie e 2 quarti posti.
I podi sono stati:
  • Alfonso Gerevini
    • PRIMO nella gara di fondo tecnica classica di categoria
  • Francesco Gringoli
    • SECONDO nella gara di fondo tecnica classica di categoria
    • TERZO nella gara di slalom gigante di categoria
  • Alessandra Mollica
    • SECONDA nella gara di fondo tecnica classica di categoria
    • TERZA nella gara di slalom gigante di categoria
  • Anna Richelli
    • TERZA nella gara di fondo tecnica classica di categoria
Da segnalare gli altri piazzamenti di rilievo che sono:
  • Alberto Clerici
    • QUARTO posto nella gara di slalom gigante di categoria
  • Stefano Zoccarato
    • QUARTO posto assoluto nella gara di snowboard
  • Alfonso Gerevini
    • QUARTO posto assoluto  nella gara di fondo tecnica classica
Altri risultati importanti sono stati ottenuti da Alessandro Coffetti, nella gara di eccellenza, e da Silvio Bonometti e Domenico Fiorillo nelle gare di categoria.
Con questi risultati si conferma il trend positivo che la nostra partecipazione ai campionati invernali sta registrando ormai già da qualche anno.
L’ottima performance del nostro Ateneo è resa ancora più evidente dalla classifica delle gare di eccellenza, che si svolgono iscrivendo lo stesso numero di atleti per tutte le Università:
questa classifica ci vede posizionati addirittura al SESTO posto su 20.
Da questo risultato, emerge la grande potenzialità del nostro Ateneo in queste discipline, che ci auguriamo possa continuare ad aumentare così da raccogliere, in un prossimo futuro, nuovi ed importanti traguardi.